San Domenico

il liquore dell'azienda San Domenico

E’ il Fichello Bello l’eccellenza di San Domenico, giovanissima azienda di Marina di Camerota della famiglia Scarpato. E’ un liquore dl forte senso identitario, realizzato con uno dei migliori prodotti del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni : il fico bianco dottato .

L’idea nasce dalla volontà di offrire un prodotto che fosse legato al territorio e che fosse il fine pasto ideale da servire nelle attività di ristorazione di famiglia:” ad un certo punto abbiamo sentito la necessità di trovare qualcosa che facesse sentire agli ospiti l’essenza della nostra terra-  racconta Catello Scarpato, proprietario dell’azienda – partendo da quest’idea abbiamo cercato qualcosa che potesse esprimere al meglio il territorio. E’ per questo che la scelta  è ricaduta sul fico bianco dottato.

Ristorante San Domenico a Marina di Camerota (SA) | COSA C'E' IN PENTOLA?

Questo prodotto è qualcosa che ci appartiene “. L’azienda è giovane: ha soli quattro anni m tanta voglia di crescere e realizzare un prodotto di massima qualità. E’ per questo che segue tutta la filiera di produzione dalla coltivazione fino all’imbottigliamento.

Il liquore, oltre a possedere gusto, aromi e proprietà organolettiche dl fico, si sposa perfettamente con la cucina dl posto: è infatti ideale da gustare alla fin dei pasti o nelle occasioni speciali, rigorosamente a temperatura ambiente, così da poter godere del suo sapore inconfondibile. Legata alla attività di produzione del Rosolio ,infatti, c’è anche il ristorante San Domenico, specializzato in cucina territoriale. Nato come trattori nel 1974 negli anni è cresciuto raffinando la tecnica e divenendo un punto di riferimento.

Contatti

Phone 0974 932889

Mobile 339 7910719

E-mail: sandomenico1@virgilio.it

visita il vito