Azienda Agricola Alberta

Una storia lunga, ricca di passione e di amore per la propria terra: il racconto dell’Azienda Agricola Alberta parte da due secoli fa. Di proprietà della famiglia Iannicelli è stata, infatti, fondata nel lontano 800 da Enrico Iannicelli, che le ha dato vita e l’ha fatta crescere nel tempo, esportando in Argentina l’olio, proveniente dalle antiche piante d’ulivo, ed il vino.

Azienda Agricola Alberta | LinkedIn

Passando da generazione in generazione, oggi questo grande tesoro è nelle mani di Alberta, che dagli anni 90 se ne occupa insieme al marito Pantaleo. Circa cento ettari di terreno ricadenti nei comuni di Ceraso, Ascea, Cuccaro Vetere donano meravigliosi frutti che l’azienda produce e lavora con minuziosità ed attenzione. Punta di diamante è sicuramente l’olio extravergine d’oliva, realizzato con le olive di varietà Pisciottana, Ogliastra, Rotondella, raccolte dalle storiche e secolari piante.

Quest’ultimo ha un colore giallo paglierino più o meno intenso, un odore fruttato medio-leggero e un gusto con sensazione amara o piccante media o debole. All’olio evo si aggiunge anche la produzione di fichi bianchi del Cilento, provenienti dal ficheto di pertinenza.

L’azienda agricola Alberta, tra le prime a ricevere la certificazione biologica, si è andata col tempo sempre più caratterizzando in chiave multifunzionale, aprendosi all’eco-turismo, all’ospitalità rurale ed alla cucina tradizionale cilentana.

Una longevità resa possibile dalla tanta passione e dedizione che, ogni giorno, Alberta e Pantaleo impiegano nel tentativo di realizzare prodotti che lascino il segno.

Contatti

Phone 0974 61238

Mobile: 339 8870337

E-mail info@aziendaagricolalberta.it

Visita il sito