Alveare del Cilento

Le api sono affascinanti: instancabili lavoratrici, qualcuno ha detto che dentro di loro conservano il meccanismo dell’universo. Dalla loro fatica quotidiana si ricava il magico liquido ambrato che da secoli è parte integrante della cultura mediterranea. Ed è proprio nel Cilento, cuore del Mediterraneo, che queste creature hanno trovato il luogo ideale in cui vivere, circondate solo da bellezza e natura incontaminata, nell’azienda Alveare del Cilento.

Partita come hobby e trasformatasi in un vero e proprio lavoro, l’attività di apicoltore Giuseppe che l’ha nel sangue: il tempo, insieme alla moglie, ha imparato a conoscere il mondo del miele sperimentando, conoscendo, informandosi.

L'Alveare Del Cilento Azienda Agricola apicoltura biologica di Giuseppe Di Feo Agropoli

 

E’ in questo modo che sono nati prodotti come il liquori, i biscotti e le candele al miele, o anche le confetture extra e le marmellate, caratterizzate dalla continua ricerca di innovazione e diversificazione del gusto:

 

” La scelta che abbiamo fatto – spiega Giuseppe – è stata quella di partire dai gusti tradizionali per poi creare degli abbinamenti particolari, utilizzando sempre prodotti campani.

E’ così che sono nate, nell’azienda Alveare del Cilento, le confetture extra di pere e noci, di cipolle rosse o mela annurca. Al Sigp di Rimini, inoltre. abbiamo presentato il Zenzo più, fatto di miele e zenzero, o anche il miele allo zafferano. Ogni anno cerchiamo di proporre qualcosa di nuovo che sia la giusta sintesi tra tradizione e innovazione”.

Una  sintesi che si rispecchia anche nell’Aglianico del Cilento Dop e Igp e nell’olio extravergine d’oliva proveniente dai terreni dell’azienda e che ha reso i prodotti dell’Alveare del Cilento unici e genuini proprio come le colline da cui provengono.

Contatti

Phone: 0974 850023

Mobile 393 2858630

E-mail info@alvearedelcilento.it

visita il sito