Viticoltori De Conciliis
Da una parte la montagna , dall’altra il mare. Al centro una distesa di vigneti dal sapore tutto cilentano. A Prignano Cilento, nella contrada Querce, si trova l’azienda Viticoltori De Conciliis dove, seguendo una tradizione di famiglia, si pratica l’arte del buon vino dagli anni 90.
Qui, per la maggior parte della produzione, si cura tutta la filiera dal principio alla fine. Un elemento che regala ad ogni bottiglia un tocco in più, facendo assaporare appieno il gusto della genuinità.
Diverse le proposte, eccellente la qualità: a cominciare dal Donna Luna e dal Naima, due punte di diamante dell’azienda.
- Il primo è proposto nelle varietà Aglianico, dal sapore robusto, energico e forte, e Fiano, fresco ed aromatico che all’olfatto mette in evidenza note di mango, pera e gelsomino.
- Il Naima, invece, si potrebbe definire un’interpretazione diversa del Cilento:” nasce qui perché solo qui può nascere”. Imbevuto della sua terra, si presenta aspro e dolce allo stesso tempo, dal sapore di erba e spezie, caldo e sapido.
Perchè in fondo, per accontentare gli amatori c’è bisogno solo di fargli ritrovare i sapori dimenticati e permettergli di scoprire dei nuovi. Assieme a questo, non devono mai mancare un pizzico di passione e l’emozione di seguire, passo dopo passo, ogni singolo processo di produzione: ” E’ questo per me, il segreto per un buon vino – spiega Luigi De Conciliis, titolare insieme alla famiglia dell’azienda – produrre la materia prima è il primo passo per il successo. Quando si ha un controllo di tutti i passaggi della filiera, si ha qualcosa in più. Da qualche anno l’azienda viticoltori De Conciliis ha allargatoi propri orizzonti: per completare la gamma dell’offerta per l’Estero, ha stretto delle collaborazioni con alcune cantine del beneventano e dell’avellinese: un modo per portare il Cilento e le sue bellezze in tutto il mondo.
Contatti
Phone 0974 831090
E-mail: info@viticoltorideconciliis.it