Pastificio Re Cilento

Espressione dell'antica arte

L’antica e preziosa arte della pasta, realizzata partendo da ingredienti di prima qualità che si fondono con la sapienza e l’esperienza di chi la realizza: è questo ciò che si incontra recandosi al Pastificio Re Cilento, situato a Vallo della Lucania.

Un laboratorio artigianale in cui ci sono protagoniste la tradizione con l’innovazione di macchinari all’avanguardia con i quali si realizzano gli innumerevoli tipi di pasta artigianali che l’azienda offre.

Dalle sorgenti del Monte Gelbison sgorga l’acqua l’acqua utilizzata per realizzare la pasta, che ha come ingrediente principale una farina di semola di altissima qualità.

Premio E' Campania 2019 al Pastificio Re Cilento di Vallo della Lucania | Cilento Reporter

La pasta viene essiccata a bassa temperatura, con cicli molto lunghi: ciò conferisce al prodotto un aspetto vitreo, con colore giallo intenso. La superficie ruvida, data dalla trafilatura a bronzo, rende il prodotto a trattenere meglio i sughi.

I condimenti ideali per la pasta Re Cilento? Ovviamente quelli della tradizione cilentana: dai ceci di Cicerale ai fagioli di Controne, dal ragù cilentano alla cacioricotta.

Il Pastificio Re Cilento, che propone formati tradizionali o speciali: maccheroni, penne, tubettoni e gli immancabili paccheri, i fusilloni, i nidi di tagliatelle, le taccole, le eliche e molti altri ancora.

Padron dell’azienda è Marco Raiola, proprietario della società Kerres, a cui appartiene il pastificio, che trae il nome dall’omonima divinità sannita, dea delle messi, dei cereali e della prosperità

contatti

Mobile: 347 7424787

E-mail: info@pastarecilento.it

visita il sito