Agrifutura

L'oliva Salella Ammaccata del Cilento

 

E’ l’Oliva Salella Ammaccata del Cilento il punto di forza del Agrifutura, storica azienda agricola ricadente nel Comune di Pollica. Una realtà d’eccellenza guidata da Ilaria e Alfredo  Di Gregori, due giovani del territorio che, insieme alla mamma Gabriella Mazziotti, la gestiscono con passione e dedizione.

L’oliva è il fulcro della produzione dell’ azienda, che realizza anche l’olio extravergine certificato come biologico ed un paté di oliva Salella, divenuto presidio Slow Food anche grazie all’impegno  di Gabriella. Di famiglia cilentana, ha vissuto per trent’anni a Torino, ma quando è tornata nella terra d’origine dopo il matrimonio ha deciso di dedicarsi all’azienda di famiglia e di aprire un agriturismo nel quale coniugare accoglienza e gastronomia.

E’ stato questo che lì ha spinta a riprendere a coltivare l’Oliva Salella: ” quando ho aperto l’agriturismo-racconta- ho cercato le ricette di mia nonna e mi è venuta in mente che nel territorio, molto tempo f, si produceva questo tipo di oliva.

Poi, dopo che abbiamo incrementato la produzione, ho iniziato a lavorare al progetto per il presidio, che siamo riusciti ad ottenere finalmente del 2011″. Una passione innata si direbbe, cresciuta anche grazie al marito Alessandro, che ha lasciato a lei ed ai suoi figli un’eredità preziosa, da custodire con amore e dedizione

Ma l’oliva non è l’unica eccellenza di Agrifutura: l’azienda, infatti, produce anche fichi, frutta di stagione e altri prodotti, molti dei quali serviti all’interno dell’agriturismo ” Al Sentiero”. Per la famiglia Di Gregorio non è solo lavoro, ma una vera e propria filosofia di vita: Lo sentiamo dentro” dice Gabriella. E dalle sue parole traspare tutto l’amore per quella terra prosperosa che tanto sa regalare.

 

Contatti

Phone: 0974 901617

Mobile: 347 5007064

E-mail: info@alsentiero.it

visita il sito