Lavandula
Raccontare la terra, la bellezza della sua natura attraverso una lavorazione curata,, frutto di studio, conoscenza e competenza. E’ questa la mission di Lavandula, azienda di Castelcivita specializzata nella produzione di cosmetici naturali.
I prodotti sono divisi in tre linee, ognuna con le proprie caratteristiche:
Herba, basata basata su estratti di erbe spontanee officinali, raccolte lontano da fonti inquinamento o provenienti da coltivazioni biologiche;
Alchemia, i cui prodotti sono realizzati secondo le antiche ricette, tramandate dalle anziane che si sono appassionate all’idea di far rivivere quelle tradizioni quasi perdute;
Scientia, fondata sull’idea di economia circolare.
L’azienda in altre parole, raccoglie ciò che può essere considerato uno scarto e lo trasforma in una risorsa, in qualcosa di nuovo.
Un modo ecosostenibile per creare e produrre, che permette di ottenere massimi risultati e di tutelare l’ambiente.
Quindi, una vasta gamma di prodotti, realizzati in un antico mulino immerso nella vegetazione:
- crema viso,
- latte detergente,
- siero viso,
- balsamo labbra
- sapone vegetale,
ognuno con una proprietà particolarità e caratteristica.
Giovane, dinamica e innovativa, Lavandula – che prende il nome da quello scientifico della lavanda- è guidata da Vincenza Mastascusa che attraverso i suoi prodotti, intende essere portavoce di tutte le eccellenze che il Cilento custodisce.
In conclusione, a chi mi chiede cos’è Lavandula – spiega mi sento di rispondere che è un’anima che vuole raccontare con attenzione e ricerca un territorio poco conosciuto, ma soprattutto le sue opportunità e le sue ricchezze.
Contatti
Mobile: 347 6012152
E-mail: vincenzamastascusa@gmail.com