La Dispensa San Salvatore 1988
La Dispensa San Salvatore fa vivere l’esperienza Cilento a 360 gradi, gustandone i sapori, conoscendone l’identità ed i valori attraverso il cibo: è questa la mission de La Dispensa. Il format è quello di una cucina territoriale, ma allo stesso tempo particolare, le massaie con le loro sapienti mani realizzano piatti fatti in casa.
Le 550 bufale dell’allevamento, simbolo dell’azienda da loro proviene il latte fresco in bottiglia, i prodotti caseari, lo yogurt e gli irresistibili dessert.
La Dispensa San Salvatore è una delle realtà di riferimento nel settore della produzione vinicola del territorio. Innovativo è il sistema di produzione dei vini come il “Corleto” ed il “Cecerale”, sviluppata dall’enologo Riccardo Cotarella. Moderna è la cantina situata a pochi chilometri dai templi di Paestum, dotato di un impianto di compostaggio che consente di produrre energia pulita.
Un vino speciale, che ha conquistato il pittore, critico d’arte e filosofo Gillo Dorfles: il maestro, infatti, da sempre amante del Cilento e della piana di Paestum, ha dedicato alla preziosa bevanda 12 disegni.
Il vino ha conquistato anche lo chef napoletano Gennaro Esposito, che lo ha scelto per arricchire la cantina del suo ristorante di Capri.
Una serie di successi e soddisfazioni per l’azienda, tra cui spicca particolarmente il riconoscimento ottenuto dal “Gioi” come miglior rosato biologico al mondo.