Al via la prima rassegna culturale “Velia Musica & Parole” nel Parco Archeologico di Velia, con cinque appuntamenti tra concerti, spettacoli di danza e altre performance artistiche che animeranno le serate estive veline dal 31 luglio al 5 settembre 2020.
Si partirà venerdì 31 luglio con il concerto La musica è pericolosa della Compagnia della Luna, diretto da Nicola Piovani.
Sabato 8 agosto l’Orchestra da camera della Campania presenterà Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway.
Si prosegue venerdì 14 agosto con un suggestivo spettacolo di musica, canto e danza Lis con il progetto VIVIDARTE LIS che presenterà Voci pe’ ll’aria-l’arte per tutti.
La compagnia Aquadia venerdì 21 agosto presenterà il concerto Tiempo. Voci, suoni e colori di una Napoli del cuore e della fantasia, con Peppe Barra.
Infine, venerdì 4 settembre Teatronovanta andrà in scena con Emilia Zamuner TRIO in Napoli in jazz con la regia di Gaetano Stella.
Gli spettacoli sono inclusi nel biglietto di ingresso al Parco e nell’abbonamento Paestum&Velia, così che lo stesso titolo di ingresso potrà essere sfruttato sia in orario diurno per le visite archeologiche, sia in serata per prender parte agli spettacoli e alle manifestazioni a Paestum e a Velia.