Grande partecipazione e tanto entusiasmo nel pomeriggio di ieri per l’inaugurazione del nuovo infopoint turistico nel territorio di Gioi. A fare gli onori di casa il sindaco Maria Teresa Scarpa, che, insieme all’amministrazione comunale, ha fortemente voluto il punto informazioni.
Sono stati poi tanti i rappresentanti dei comuni del Cilento che non sono voluti mancare a questa importante occasione. Erano, infatti, presenti i sindaci di Omignano, Ascea, Perito e Campora, che hanno creato, insieme al sindaco di Gioi, una rete di collaborazioni, coadiuvata, dal punto di vista della promozione turistica, da Cilentomania.
Tutti hanno sottolineato l’importanza della struttura per la promozione del territorio e la sua valorizzazione, anticipando che quello di Gioi è solo il primo di una serie di info point da realizzare nel Cilento interno.
Occuparsi di promozione turistica, vuol dire in primo luogo valorizzare il territorio ed esaltarne le sue peculiarità”, ha commentato Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania. “La parte interna del Cilento rappresenta l’anima del nostro territorio e va promossa insieme alla costa al fine di dare un’immagine univoca e strutturata del nostro patrimonio storico, culturale e naturalistico”.
Un altro importante tassello nelle attività promozionali messe in atto da Cilentomania, che costituisce il punto di partenza per la creazione di una fitta rete territoriale volta a promuovere una parte forse poco conosciuta del Cilento, ma che dispone di elevate potenzialità turistiche.