Finalmente, dopo mesi di chiusura forzata, riaprono le porte due luoghi simbolo del Comune di Castellabate: l’Antiquarium e il Castello.
L’Antiquarium comunale, la “casa dei pescatori, sito nella frazione Santa Maria, sul lungomare De Simone, resterà aperto dalle 22:30 a 0:30 per tutti i fine settimana di luglio ed agosto. All’interno si potranno ammirare le anfore e le ancore recuperate in mare e trasportate dalle navi onerarie romane, ormeggiate e transitate nella baia di Castellabate. I visitatori potranno ricevere informazioni sulla storia di Castellabate e sul suo patrimonio archeologico e paesaggistico, sulla pesca tradizionale e sulla fauna ittica tipica.
Il Castello dell’Abate, invece, sarà visitabile tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 18 alle 24.
Al 2° piano è stata allestita la pregevole esposizione delle opere della Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito, “La Collezione”.
Riaprirà, nella stessa sede, anche la Biblioteca comunale nei giorni martedì, giovedì e venerdì, solo la mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30.
In relazione al protocollo Covid-19, all’interno resta obbligatorio indossare la mascherina. Il personale incaricato misurerà la temperatura corporea all’ingresso e raccoglierà i dati dei visitatori.