Casalbuono
Casalbuono è un piccolo Comune del Cilento ai confini con la Basilicata e fa parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il Comune sorge su un colle roccioso sulla sinistra dell’Alto Calore nel Vallo di Diano, immerso nel verde e nella natura incontaminata
Nel comune tra i boschi e le rive del fiume Calore si organizzano numerose attività, come trekking e divertentissime escursioni.
Da non perdere la visita al Castello Baronale di Casalbuono che fu sede dei Sanseverino e di altre famiglie nobili che si sono succedute nel tempo sul territorio.
Inoltre da non perdere il Parco Avventura dedicato al trekking e alla vita all’aria aperta e adatto a tutti dai più piccoli agli anziani. L’associazione Alta Quota Trekking ha realizzato una bellissima e suggestiva area verde per regalare momenti di sport in un’oasi incantata.
Il Parco Avventura Feudo del Monaco è un’area da particolare pregio naturalistico offre una lunga e variegata serie di attività adatte e adeguate alle diverse fasce d’età. Nel Parco avventura si può scegliere di seguire percorsi acrobatici in altezza, coadiuvati da un team di istruttori soccorritori esperti.
Infine i prodotti artigianali tipici dell’entroterra cilentano sono legati alla lavorazione del legno, del ferro battuto e vimini.