Pertosa

Le Grotte dell'Angelo

Pubblicato il

Il nome di Pertosa è legato soprattutto alle Grotte dell’ Angelo, le uniche ad essere attraversate da un fiume sotterraneo.

In queste affascinanti cavità naturali è possibile vivere anche un’autentica esperienza speleologica, esplorando bracci sotterranei lunghi diverse centinaia di metri. Un’ altra opportunità straordinaria e unica in Europa legata a queste grotte è quella dello speleo-rafting, che consiste nel risalire il fiume in canotto fino al punto della cascata.

Le Grotte di Pertosa sono anche la sede suggestiva di due eventi importanti, che animano ogni anno l’estate cilentana: il Negro Festival, consolidata kermesse di musica, arte, cultura e natura, e L’Inferno di Dante nelle Grotte di Pertosa, durante il quale il pubblico interagisce con gli attori, iniziando il viaggio sul “Barcone di Caronte” per concluderlo alle “Porte dell’Inferno”.
Particolare interesse rivestono poi i Musei Integrati dell’Ambiente-MidA,  creati per la divulgazione scientifica e la conoscenza, tramite mostre ed iniziative culturali.