Allo scopo di rendere il soggiorno nel Cilento quanto più agevole e piacevole possibile, l’Associazione realizza ogni anno, in prossimità della stagione estiva, dei vademecum turistici, una sorta di mini-guida, contenente informazioni sul territorio, numeri utili, orari di treni e autobus e l’elenco della maggior parte delle strutture ricettive presenti.

Tali vademecum finora sono stati realizzati solo per alcuni comuni (Castellabate, Agropoli, Pollica, Montecorice e Capaccio-Paestum), ma l’intenzione di “Cilentomania” è quella di estendere questo progetto ad ogni comune del Cilento.

L’Associazione, al fine di promuovere al meglio le proprie iniziative e soprattutto il territorio, partecipa ad eventi e workshop nazionali ed internazionali, il più importante dei quali è, sicuramente, il TTG Travel Experience di Rimini. Cilentomania è infatti presente a questo evento, che è la vetrina più importante per promuovere il prodotto “Italia” nel mondo, con il proprio stand “Benvenuti nel Cilento”, attraverso il quale sottopone la variegata offerta turistica del Cilento agli operatori turistici presenti in fiera, attraverso la distribuzione di materiale pubblicitario e di materiale audio visivo. Un altro importante appuntamento fieristico è il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si svolge a Lugano in autunno, il Salone di Amburgo e la Fiera di Monaco.

Cilentomania, inoltre, partecipa, insieme alla Regione Campania, ad altre manifestazioni turistiche: ITB di Berlino, FITUR di Madrid e BIT di Milano.

L’associazione organizza ogni anno nel mese di novembre il Cilento Workshop, nel corso del quale operatori turistici, blogger e associazioni di categoria provenienti da tutta Italia hanno la possibilità di scoprire il Cilento e le sue bellezze storiche, archeologiche, artistiche e naturalistiche, nonché di apprezzarne le eccellenze enogastronomiche. Cilentomania organizza loro una intensissima settimana di lavoro, caratterizzata da visite guidate, escursioni e incontri b2b con gli operatori locali.